giovedì 17 gennaio 2008

INTRODUZIONE

Benché questo volume si occupi in se stesso delle varie maggiori dottrine (quali la Deità, Battesimo in Acqua, ecc.) che si trovano nell'Apocalisse, dal capitolo Primo fino al Terzo, il suo tema principale è quello di portare avanti uno studio dettagliato delle Sette Epoche della Chiesa. Questo è necessario onde poter studiare e comprendere il resto dell'Apocalisse, poiché fuori dalle Epoche vengono i Sigilli, e fuori dai Sigilli vengono le Trombe, e fuori dalle Trombe vengono le Piaghe. Come il primo bagliore di una candela Romana, le Epoche della Chiesa sorsero con una iniziale potente illuminazione, senza la quale non vi sarebbe ulteriore luce. Ma una volta che per rivelazione Divina ci viene data la brillantezza delle Sette Epoche della Chiesa, seguirà luce dopo luce, fino a che l'intera Apocalisse si apre davanti ai nostri occhi meravigliati; e noi, edificati e purificati tramite il Suo Spirito, veniamo resi pronti per la Sua gloriosa apparizione: quella del nostro Signore e Salvatore, Gesù Cristo, l'Unico Vero Dio.

Questa composizione è presentata in prima persona, poiché è un messaggio dal mio cuore al cuore delle persone. Particolare cura è stata tenuta nel mettere in maiuscolo tutti i nomi, titoli, sostantivi, pronomi, ecc., che si riferiscono alla Deità, come pure le parole: Bibbia, Scrittura e la Parola, poiché abbiamo ritenuto questo appropriato, dato che si parla della maestà della Persona di Dio e della Sua Santa Parola.

Io prego che la benedizione di Dio sia su ciascun lettore, e possa l'Ispirazione dello Spirito di Dio essere la porzione speciale per ciascuno.

William Marrion Branham